Il dott. Arrigo Bandera, la dott. ssa Stefania Cabibbo e l’avv.ta Alessandra Sabino saranno tra i relatori del convegno “Governance e continuità generazionale nelle imprese famigliari”, organizzato e promosso da Cassa Padana.

Nel corso dell’evento, che si svolgerà a Leno (BS), in Piazza Dominato Leonense, mercoledì 13 aprile a partire dalle 16.30, verrà approfondito il tema della tutela del patrimonio familiare nel passaggio generazionale, facendo luce sui principali strumenti giuridici e modelli che permettono di agevolare il passaggio generazionale d’impresa.

Nel loro intervento, i professionisti di Studio Torta si concentreranno sui temi del Family Office e degli strumenti di pianificazione successoria e sui modelli di passaggio generazionale.

“Le incertezze internazionali e la pandemia sono fattori che influiscono, imprimendo un’accelerazione, sulla necessaria riflessione da parte di molti imprenditori sul futuro delle proprie imprese – queste le parole del dott. Bandera – Il passaggio generazionale è un momento delicato che coinvolge l’imprenditore, l’impresa e gli equilibri familiari con il rischio di innescare conflitti e tensioni che vanno prevenuti e gestiti con piani e soluzioni basati su razionalità economica”.

Ecco il programma dell’evento. 

Ecco il link per registrarsi e partecipare