a. Consulenza societaria e corporate governance
I professionisti dello Studio hanno un’esperienza pluriennale in molteplici settori imprenditoriali e una profonda conoscenza del diritto societario che permette loro di seguire gli imprenditori e le aziende sin dalla loro costituzione definendo, secondo le specifiche esigenze dei clienti, la forma societaria più adeguata e prevedendo gli opportuni accorgimenti in materia di governance societaria.
L’assistenza include l’individuazione di idonei assetti organizzativi, di governo societario, di amministrazione e di controllo.

b. Tenuta della contabilità e compliance fiscale
Lo Studio si occupa della tenuta della contabilità per imprese e professionisti e dell’elaborazione di tutti gli adempimenti periodici connessi. Lo Studio affianca i clienti con ufficio contabile interno nell’impostazione del piano dei conti e delle procedure contabili aziendali.
Lo Studio predispone inoltre per il cliente i bilanci d’esercizio e i bilanci consolidati secondo i principi contabili nazionali e/o IAS-IFRS, situazioni infrannuali, bilanci specifici in occasione di operazioni straordinarie e budget previsionali. Lo Studio garantisce la predisposizione dei relativi documenti accompagnatori.
Lo Studio garantisce la gestione interna diretta o l’assistenza al cliente per quanto concerne tutti gli adempimenti fiscali in materia di imposte sui redditi, IVA ed altre imposte dirette ed indirette.

c. Cariche sociali
I componenti dello Studio, nel rispetto dei requisiti soggettivi ed oggettivi ex lege previsti, ricoprono e possono ricoprire cariche sociali in società, quali:
– Sindaco;
– Revisore Legale dei Conti;
– Consigliere di amministrazione;
– Amministratore unico;
– Membro di Organismi di Vigilanza.

d. Consulenza ed assistenza fiscale alle persone fisiche
Lo Studio assiste le persone fisiche nella risoluzione delle problematiche tributarie connesse alla compravendita di partecipazioni e, più in generale, alla pianificazione fiscale. Lo Studio si occupa dell’elaborazione e della presentazione telematica della dichiarazione dei redditi ed assiste i propri clienti nella compilazione del quadro RW, necessario per il monitoraggio delle attività detenute all’estero. Lo Studio offre, inoltre, la consulenza su specifiche questioni di carattere tributario che abbiano riflessi sull’aspetto dichiarativo.