Sesto appuntamento dello Studio Bandera relativo al tema “ESG e Sostenibilità aziendale” con un focus relativo all’entrata in vigore, prevista per domani 25 settembre, del D. L.gs n. 125 del 6 settembre 2024 di attuazione della direttiva cosiddetta Corporate Sostenibility Reporting Directive (CSRD), che ha l’obiettivo di rafforzare gli obblighi di rendicontazione di sostenibilità.

Tale obbligo è stato esteso anche alle grandi imprese non quotate che superano (anche a livello consolidato) due dei seguenti
parametri:

    • 250 dipendenti;
    •  totale attivo superiore a 25 milioni di Euro;
    • ricavi netti superiori a 50 milioni di Euro.

Per le imprese non soggette all’obbligo di rendicontazione di sostenibilità può essere comunque il momento opportuno per intraprendere il processo che porta alla predisposizione della rendicontazione di sostenibilità per beneficiare dei vantaggi offerti.

Per consultare il documento integrale e conoscere le fasi del processo di doppia materialità: clicca qui.

Per ulteriori informazioni e supporto sulla Rendicontazione di Sostenibilità e sui temi ESG, non esiti a contattare lo Studio Bandera. Il team di specialisti ESG, composto da una pluralità di professionisti con diverse competenze, sarà lieto di assisterla nella predisposizione della Rendicontazione di Sostenibilità e nel percorso relativo alla sostenibilità aziendale.

Per maggiori approfondimenti o specifiche richieste può contattare: Arrigo Bandera, Roberto Franzoni e Stefania Cabibbo.