La pluriennale esperienza maturata dai professionisti dello Studio, nei diversi ambiti di competenza, consente di affiancare imprenditori e aziende in molteplici fasi strategiche della vita aziendale.

a. Attività di due-diligence, redazione di perizie e valutazioni societarie e di azienda

Lo Studio si occupa, mediante procedure tecniche, di valutare il valore di aziende, società, assets aziendali o privati, con connesse attività di due diligence e stima peritale asseverata.

b. Elaborazione di pareri pro-veritate

La presenza di professionisti che hanno maturato la propria professionalità in diversi ambiti consente allo Studio di elaborare pareri pro-veritate in merito a diverse problematiche aziendali.

c. Consulenza e supporto nella gestione del passaggio generazionale

Lo Studio assiste i propri clienti in merito a problematiche connesse alla gestione, protezione e passaggio generazionale dei gruppi, ai fini sia delle imposte dirette (IRPEF) che indirette (imposte di successione e donazione).

d. Consulenza ed assistenza in materia di contenzioso tributario e pre-contenzioso

Lo Studio assiste i clienti nel corso delle verifiche fiscali di accertamento da parte della Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Enti Previdenziali nonché nelle fasi del pre-contenzioso applicando gli istituti deflattivi concessi dal Legislatore.

Lo Studio assume la difesa di clienti, fornisce assistenza e rappresentanza, nell’ambito del contenzioso tributario, in tutte le fasi dello stesso.

I professionisti dello Studio assistono la clientela anche nella redazione di istanze di interpello presso l’Agenzia delle Entrate.

e. Consulenza ed assistenza all’internazionalizzazione delle imprese mediante approfondimenti sulla fiscalità internazionale e Transfer Pricing

Lo Studio presta la propria consulenza sui temi di fiscalità internazionale, tra cui trattati contro le doppie imposizioni Tax compliance per imposte dirette, IVA e indirette e rimborsi a soggetti non residenti, tematiche connesse alle stabili organizzazioni, regime CFC e rapporti con Paesi a fiscalità privilegiata.

Lo Studio supporta imprenditori e aziende nella verifica della correttezza delle politiche interompany adottate in materia di prezzi di trasferimento, nella adozione e nella revisione delle stesse anche ai fini dell’ottenimento della “penalty protection”.

f. Patent Box

I professionisti dello Studio hanno maturato importanti esperienze in materia di Patent Box raggiungendo risultati molto soddisfacenti per clienti. I professionisti dello Studio hanno, altresì, effettuato importanti pubblicazioni in materia.

g. Consulenza in agevolazioni fiscali in tema di interventi immobiliari

Consulenza fiscale in tema di agevolazioni per interventi immobiliari, comprensiva di analisi della documentazione, quantificazione delle detrazioni ed assistenza fiscale in corso lavori, relativamente a bonus e interventi di recupero.

Lo Studio assiste i clienti anche con riferimento agli adempimenti connessi alla compilazione, presentazione ed invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei modelli telematici richiesti nonché nell’eventuale apposizione del visto di conformità.